Posted on 26 aprile 2011 by

Il Crescente Interesse per le Notizie

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Secondo una recente ricerca effet­tuata da Out­brain la quota più rile­vante delle visite ai siti web degli edi­tori arriva dai motori di ricerca ed in par­ti­co­lare, ancora una volta, da Google.

Sti­mo­lato dai dati emer­genti sono andato a veri­fi­care quale fosse l’interesse per le noti­zie in Italia.

Secondo i risul­tati for­niti da Goo­gle Insights for Search vi è un cre­scente inte­resse per l’informazione ed il mese di marzo di quest’anno regi­stra il mag­gior livello di atten­zione dal 2004 ad oggi, come evi­den­zia il gra­fico sottoriportato.

In par­ti­co­lare il ter­mine “ultime noti­zie” è il più ricer­cato, evi­den­ziando l’attenzione, l’interesse verso l’attualità da parte degli inter­nauti. Pur­troppo le prin­ci­pali fonti infor­ma­tive del nostro paese elu­dono que­sta attesa da parte dell’utenza.

- Web Search Inte­rest: Noti­zie Italy, 2004 — present -

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)