Posted on 12 aprile 2011 by

Data Journalism

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

The Guar­dian pub­blica lo schema di sin­tesi di come viene gestita l’informazione, di quale sia il pro­cesso che il quo­ti­diano affronta e gesti­sce prima di arri­vare a rea­liz­zare il pro­dotto finito da pubblicare.

La ricerca delle infor­ma­zioni, la clas­si­fi­ca­zione e l’elaborazione dei dati, secondo quanto ripor­tato, rap­pre­senta oltre il 70% del lavoro svolto dal gruppo di lavoro del gior­nale prima dell’output.

Un per­corso che segna la dif­fe­renza sostan­ziale che inter­corre tra fare un gior­nale e rea­liz­zare un buon giornale.

Clicca per Ingrandire

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)