Posted on 12 aprile 2011 by Pier Luca Santoro

Data Journalism

The Guardian pubblica lo schema di sintesi di come viene gestita l’informazione, di quale sia il processo che il quotidiano affronta e gestisce prima di arrivare a realizzare il prodotto finito da pubblicare.

La ricerca delle informazioni, la classificazione e l’elaborazione dei dati, secondo quanto riportato, rappresenta oltre il 70% del lavoro svolto dal gruppo di lavoro del giornale prima dell’output.

Un percorso che segna la differenza sostanziale che intercorre tra fare un giornale e realizzare un buon giornale.

Clicca per Ingrandire

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2011. All Rights Reserved.