Pubblicato il 9 aprile 2011 by Pier Luca Santoro

Premium Price

Aumento sostan­zioso del prezzo di ven­dita del “Sole 24 Ore” a par­tire da domani con un incre­mento di cin­quanta centesimi.

Il pas­sag­gio a 1,50 € tutti i giorni viene “ammor­bi­dito” dal man­te­ni­mento allo stesso prezzo anche nelle gior­nate in cui vi è un inserto.

Dell’aumento non vi è trac­cia di infor­ma­zione sul sito del quo­ti­diano di Con­fin­du­stria, ma il distri­bu­tore nazio­nale, M-Dis, lo ha anti­ci­pato da un paio di giorni agli edi­co­lanti. In  que­sto modo “Il Sole” diven­terà il gior­nale a larga dif­fu­sione più caro di tutti.

Una scelta corag­giosa, det­tata molto cer­ta­mente dalle note dif­fi­coltà di bilan­cio del quo­ti­diano, resta da vedere se i let­tori saranno dispo­ni­bili a rico­no­scere que­sto pre­mium price.

Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.