Social Commerce & Giornali

INMA, International Newsmedia Marketing Association, associazione con oltre 5mila soci in 80 nazioni del mondo dedicata al marketing dei media, ha realizzato una infografica di sintesi dedicata al fenomeno del social selling ed a Groupon in particolare.

L’ipotesi di lavoro è quella di utilizzare Groupon, o comunque il modello di vendita proposto, come modalità per vendere più e meglio gli annunci pubblicitari delle edizioni online dei quotidiani.

La grafica mostra come non sia solo una congettura futuribile ma una realtà già per circa 40 giornali negli USA.

Personalmente mi pare una pessima idea sia per l’ulteriore svilimento della vendita degli spazi pubblicitari che, ancor più, per la distrazione che presuppone rispetto alla “mission” di produrre informazione di qualità.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.