Posted on 12 marzo 2011 by Pier Luca Santoro

Mappa Sociale del Terremoto in Giappone

Esri, impresa privata statunitense che fornisce sistemi d’informazione geografica, ha realizzato una mappa del terremoto in Giappone che, a mio avviso, è probabilmente la più interessante tra  tutte quelle diffuse sin ora, poichè integra la localizzazione dei video caricati su YouTube, le foto condivise su Flickr e, naturalmente, i tweets.  La realizzazione rappresenta anche un’ottimo esempio indubbiamente di come dimostrare il proprio expertise in ambito social.

Ad integrazione, poichè la notizia non viene riportata dai mezzi d’informazione italiani, si segnala il comunicato stampa appena rilasciato dalla Tepco, la compagnia elettrica di Tokio, relativamente alle condizioni nell’impianto nucleare di Fukushima.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2011. All Rights Reserved.