Pubblicato il 12 marzo 2011 by Pier Luca Santoro

Mappa Sociale del Terremoto in Giappone

Esri, impresa pri­vata sta­tu­ni­tense che for­ni­sce sistemi d’informazione geo­gra­fica, ha rea­liz­zato una mappa del ter­re­moto in Giap­pone che, a mio avviso, è pro­ba­bil­mente la più inte­res­sante tra  tutte quelle dif­fuse sin ora, poi­chè inte­gra la loca­liz­za­zione dei video cari­cati su You­Tube, le foto con­di­vise su Flickr e, natu­ral­mente, i tweets.  La rea­liz­za­zione rap­pre­senta anche un’ottimo esem­pio indub­bia­mente di come dimo­strare il pro­prio exper­tise in ambito social.

Ad inte­gra­zione, poi­chè la noti­zia non viene ripor­tata dai mezzi d’informazione ita­liani, si segnala il comu­ni­cato stampa appena rila­sciato dalla Tepco, la com­pa­gnia elet­trica di Tokio, rela­ti­va­mente alle con­di­zioni nell’impianto nucleare di Fukushima.

Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.