La Campagnetta

Posso come vederli mentre parlano, discutono animatamente su come risolllevare le sorti dell’azienda in questo momento di crisi.

Gino Brambilla, imprenditore 72enne proprietario di una fabbrica di lampadari in ottone e relativa showroom  sulla Milano – Meda, sta parlando con suo figlio Mario. Sono ormai tre anni che le cose vanno davvero male, bisogna farsi venire un’idea per risollevare le sorti aziendali.

Mario allora dice al padre: “Secondo me potremmo fare una campagnetta pubblicitaria, non grandi cose, senza spendere troppo. Sai su quelle riviste  mensili di arredamento che ci mandano gratuitamente tutti i mesi qui in azienda”

E’ questa l’immagine mentale che mi ha richiamato l’insight, l’approfondimento realizzato da Nielsen sull’andamento della pubblicità nel comparto della stampa [quotidiani e periodici] nel 2010 che riporta anche i valori dell’investimento medio per mezzo.

Ah, auguri a Gino e Mario, credo proprio che ne abbiano bisogno, ovviamente inseme agli editori.

Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.