La Bussola per Orientarsi nel Social Marketing

Brian Solis ha realizzato la “bussola sociale“, gps, strumento di orientamento, di ausilio per operare, per relazionarsi efficacemente con i diversi cluster di clientela, effettiva o potenziale, e con gli influenzatori.

L’infografica è stata disegnata seguendo una logica che si muove dal centro, e dunque dal brand aziendale, verso l’esterno ma può essere utilizzata come guida anche al contrario per rendere funzionale ciascun mezzo, ogni canale, all’ascolto.

La mappa è suddivisa in quattro ambiti distinti e per ogni voce viene fornito specifico dettaglio.

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Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

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