Posted on 17 gennaio 2011 by Pier Luca Santoro

La Bussola per Orientarsi nel Social Marketing

Brian Solis ha realizzato la “bussola sociale“, gps, strumento di orientamento, di ausilio per operare, per relazionarsi efficacemente con i diversi cluster di clientela, effettiva o potenziale, e con gli influenzatori.

L’infografica è stata disegnata seguendo una logica che si muove dal centro, e dunque dal brand aziendale, verso l’esterno ma può essere utilizzata come guida anche al contrario per rendere funzionale ciascun mezzo, ogni canale, all’ascolto.

La mappa è suddivisa in quattro ambiti distinti e per ogni voce viene fornito specifico dettaglio.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2011. All Rights Reserved.