Posted on 17 gennaio 2011 by

La Bussola per Orientarsi nel Social Marketing

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Brian Solis ha rea­liz­zato la “bus­sola sociale”, gps, stru­mento di orien­ta­mento, di ausi­lio per ope­rare, per rela­zio­narsi effi­ca­ce­mente con i diversi clu­ster di clien­tela, effet­tiva o poten­ziale, e con gli influenzatori.

L’info­gra­fica è stata dise­gnata seguendo una logica che si muove dal cen­tro, e dun­que dal brand azien­dale, verso l’esterno ma può essere uti­liz­zata come guida anche al con­tra­rio per ren­dere fun­zio­nale cia­scun mezzo, ogni canale, all’ascolto.

La mappa è sud­di­visa in quat­tro ambiti distinti e per ogni voce viene for­nito spe­ci­fico dettaglio.

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)