Posted on 31 dicembre 2010 by

Newspaper Map

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Mappa tipo­gra­fica sulle rela­zioni all’interno del sistema com­plesso dei giornali.

La mappa è divisa in sei grandi aree: mer­cato, tar­get, semio­tica e psi­co­lo­gia cogni­tiva, pro­du­zione, con­te­nuto e forma.

Le rela­zioni tra le parti sono illu­strate dai col­le­ga­menti e dai rap­porti di vici­nanza delle parole.

La gerar­chia all’interno del sistema è det­tata dalla gran­dezza del corpo del carattere.

Inte­res­sante lavoro rea­liz­zato da Fran­ce­sco Fran­chi che sep­pur datato resta di grande attualità.

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social