Casi di Successo

L’alleanza [anti Google?] tra mainstream media e Facebook non conosce soste.

Già a metà dicembre il social network più popoloso al mondo aveva annunciato di aver messo a punto uno strumento, un plug in per effettuare la registrazione nei siti web dei quotidiani on line con il proprio account di Facebook.

Ieri, nell’area specificatamente dedicata ai media, Justin Osofsky, responsabile dell’area di business dedicata alle partnership, rincalza proponendo alcune case history  e fornendo alcuni dati sul successo ottenuto grazie alla “presenza sociale” su Facebook. 

Secondo quanto riportato, le sezioni on line dei media che hanno “collaborato” con Facebook avrebbero ottenuto un incremento medio del 100% del traffico ai loro siti derivante da referrals.

In particolare il Washington Post, che attualmente conta oltre 100mila fans su FB, avrebbe registrato un incremento addirittura del 280%  rispetto all’anno precedente rendendo sociali le notizie diffuse grazie alla possibilità di commentarle e condividerle, anche, all’interno del social network.

Pur essendo dati troppo generici per essere oggetto di analisi, meritano certamente una riflessione sulle prospettive e sulle modalità promozionali dell’informazione online.

 

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2010. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2547 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

2 Trackback & Pingback

  1. LSDI : Il Washington Post è il quotidiano Usa che ha più sinergie con Facebook
  2. Gli “strilloni digitali” del Washington Post | Mediablog

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti