The Social Guardian

Dopo Google News è ora il Guardian ad accelerare sulla socialità delle notizie.

Con The Social Guardian, il quotidiano anglosassone spinge decisamente verso la condivisione di notizie in tempo reale.

Dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account Twitter vengono visualizzati tutti gli articoli che gli altri utenti stanno leggendo con un aggiornamento in tempo reale.

Cominciando ad utilizzare il sito web vengono forniti suggerimenti personalizzati su notizie che potrebbero interessare.

Pur trattandosi di un progetto ancora in fase sperimentale, mostra e dimostra come potrebbero essere in futuro le edizioni on line dei quotidiani ed il ruolo, la centralità dell’utenza.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

0 thoughts on “The Social Guardian

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.