Linkedin Clichè

Dati, cifre, statistiche e riassunti si inseguono e ci perseguitano ricorrentemente in questo periodo dell’anno.

Dicembre è il mese delle classifiche e delle previsioni per il futuro prossimo venturo per antonomasia.

Essendo Linkedin un social network con finalità esclusivamente attinenti al mondo del lavoro, tra tutte le reti sociali è quella relativamente alla quale filtrano meno informazioni.

Anche per questo motivo mi è sembrata di particolare interesse la mappa dei termini, delle definizioni più usate dagli iscritti per descrivere le proprie competenze pubblicata questa settimana   dal network più utilizzato in assoluto da dirigenti e professionals di tutto il mondo.

Dall’analisi condotta su 85 milioni di profili emerge come il termine maggiormente utilizzato nelle descrizioni del proprio profilo sia la parola “innovativo”.

Termine che alla luce dei risultati appare paradossale, confermando in realtà esattamente il contrario:  la propensione agli stereotipi, ai clichè.

 

Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.