Media: Fruizione & Disattenzione

Il grafico sottostante, pubblicato da business insiders qualche giorno fa, mostra i commenti su Facebook nei 15 minuti successivi alla realizzazione di un “home run” durante una partita di baseball negli Stati Uniti.

Se da un lato è la dimostrazione, o più banalmente la conferma, della fruizione di più media contemporaneamente, dall’altro lato pone seri interrogativi su quali siano i livelli di attenzione che l’utenza presta all’uno ed all’altro dei mezzi.

Per le imprese, per gli investitori pubblicitari, non è domanda di poco conto per poter decidere dove e come allocare i propri investimenti in comunicazione.

 

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2010. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2546 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

1 Trackback & Pingback

  1. LSDI : In soli cinque paesi il 46% degli internauti di tutto il mondo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti