Posted on 27 ottobre 2010 by

Le Cifre dentro i Fatti

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

In 30 anni la Fiat ha avuto dallo Stato quasi 8 miliardi di euro.

L’ufficio studi della CGIA di Mestre ha cal­co­lato che tra il 1977 e il 2009 la FIAT ha rice­vuto con­tri­buti pub­blici per un ammon­tare com­ples­sivo di 7 miliardi 994 milioni di euro.

5 miliardi e 100 milioni sono stati dati come con­tri­buti diretti, 1 miliardo 279 milioni sono stati ero­gati per la costru­zione degli impianti di Melfi e Pra­tola Serra e per le ristrut­tu­ra­zioni di Melfi e Foggia.

Per incen­tivi alla rot­ta­ma­zione l’esborso è stato di oltre 465 milioni.

Agli ammor­tiz­za­tori sociali è stato dato 1 miliardo e 150 milioni .

Peg­giora la posi­zione del nostro paese nella clas­si­fica 2010 di Trans­pa­rency International

L’organizzazione non gover­na­tiva Trans­pa­rency Inter­na­tio­nal ha pub­bli­cato, ieri a Ber­lino, l’indice di per­ce­zione della cor­ru­zione, frutto della con­sueta inda­gine annuale presso mana­ger, impren­di­tori, uomini d’affari e ana­li­sti politici.

L’Italia è scesa al 67° posto, dopo il Ruanda, allo stesso livello del Bra­sile e della Cina. Era al 64° l’anno scorso.

Dei 178 paesi con­si­de­rati, 130 hanno avuto più o meno rilievi per il com­por­ta­mento scor­retto della pub­blica amministrazione.

Estratto da: Irio­spark

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)