La FIEG Gioca l’Ultima Carta

Dopo il tentativo fallimentare dell’ultima campagna stampa a sostegno dell’utilizzo della carta stampata come veicolo pubblicitario, la FIEG e tutta la filiera della carta [incluse poste italiane] rilanciano con una nuova campagna pubblicitaria che si propone il medesimo obiettivo.

Si tratta di una campagna di comunicazione integrata sul perchè scegliere i mezzi stampati come veicolo promo-pubblicitario che oltre agli annunci sui quotidiani, on air da stamane, prevede anche la realizzazione di azioni di direct marketing e web marketing.

Questa volta il tentativo sembra meglio realizzato, sia la creatività che le argomentazioni sono meglio costruite indubbiamente.

Anche se le pagine pubblicitarie di questi tempi le omaggiano con un carnet di biglietti del tram , o poco più, resta il dubbio del senso di realizzare una campagna utilizzando mezzi di massa per comunicare ad una utenza ristretta [gli investitori pubblicitari]. Forse prima di esternare certi concetti bisognerebbe averli introiettati.

I sei soggetti della campagna stampa on air da oggi

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2010. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2546 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

1 Commento su La FIEG Gioca l’Ultima Carta

1 Trackback & Pingback

  1. Tweets that mention La FIEG Gioca l’Ultima Carta « Il Giornalaio -- Topsy.com

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti