InnovAzione

Dopo l’esame da parte di Gartner sul ciclo di vita delle tecnologie disponibili, arriva la terza edizione della classifica stilata da Cisco sulla diffusione della banda larga nel mondo.

L’Italia tre le 30 principali nazioni prese in considerazione dallo studio è 26esima alle spalle di Grecia, Romania ed Estonia.

L’impatto di questo ritardo è sintetizzato dall’infografica sottostante che oltre a riassumere i dati principali analizza la possibile correlazione tra accesso alla banda larga e prodotto interno lordo dei singoli paesi.

Se per molte nazioni [14 su 30] la rivoluzione prospettata dall’internet TV appare un’opzione concreta, in Italia Vanna Marchi resta il modello di riferimento prevalente da più di un punto di vista .

 

- clicca per ingrandire -

 

Il mio minimo contributo ad una discussione dalle prospettive tanto affascinanti quanto, ahimè, distanti dalla realtà.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2010. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2520 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti