Pubblicato il 21 settembre 2010 by Pier Luca Santoro

Cover what you do best and Link to the rest

Il sug­ge­ri­mento di Jeff Jar­vis, ormai quasi dive­nuto una regola del buon gior­na­li­smo, è stato appli­cato con soler­zia e sol­le­ci­tu­dine da“Italia Oggi”.

Il giallo “quo­ti­diano eco­no­mico, giu­ri­dico e poli­tico”  nell’edizione in edi­cola oggi adatta egre­gia­mente il con­cetto tra­sfe­ren­dolo dal web alla carta con un’efficacia straordinaria.

Nell’articolo sui risul­tati della di una nota acqua mine­rale si evi­den­zia come la peri­zia, la pro­fes­sio­na­lità del gior­na­li­sta, siano in pre­ca­rio equi­li­brio sull’argomento sin dal titolo: ” Fer­ra­relle cre­sce col mar­ke­ting mix” che tra­di­sce la scarsa fami­lia­rità con il tema gene­rale di riferimento.

Quale migliore solu­zione dun­que  se non quella di “lin­kare” il comu­ni­cato stampa azien­dale ed appli­care i con­cetti del gior­na­li­smo moderno sor­pas­sando l’ostacolo dell’ipertesto non pos­si­bile sulla carta con un bel “copia & incolla” inviato diret­ta­mente alle stampe.

I miei più sin­ceri com­pli­menti per l’abilità dimostrata.

Solo una cosa se posso, la pros­sima volta riprenda anche il titolo del comu­ni­cato azien­dale , che voglio spe­rare in ori­gi­nale fosse più azzec­cato di quello pro­po­sto,   il pro­cesso sarà più com­pleto ed inte­gro senza rischi di sbavature.

Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.