Posted on 20 settembre 2010 by Pier Luca Santoro

La Nostalgia Futura dei Formati che si Estingueranno

Nuovi mezzi con sempre maggior rapidità sostituiscono quelli preesistenti relegandoli, nella migliore delle ipotesi, ad oggetti di modernariato per pochi nostalgici.

I format ed i mezzi della comunicazione classica del prime time e del one to many vengono progressivamente soppiantati da modelli che iniziano ad uscire dalla fase sperimentale.

Resta ancora molto da fare per trovare mezzi e modalità di comunicazione e relazione che riescano ad attirare e coinvolgere gli utenti senza  non intrusivi.

Quanto tempo ci vorrà ancora è difficile a dirsi ma l’ineluttabilità del percorso è fuori discussione,  la sequenza tratta da “Mad Men” ne è una chiara rappresentazione.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2010. All Rights Reserved.