La Nostalgia Futura dei Formati che si Estingueranno

Nuovi mezzi con sempre maggior rapidità sostituiscono quelli preesistenti relegandoli, nella migliore delle ipotesi, ad oggetti di modernariato per pochi nostalgici.

I format ed i mezzi della comunicazione classica del prime time e del one to many vengono progressivamente soppiantati da modelli che iniziano ad uscire dalla fase sperimentale.

Resta ancora molto da fare per trovare mezzi e modalità di comunicazione e relazione che riescano ad attirare e coinvolgere gli utenti senza  non intrusivi.

Quanto tempo ci vorrà ancora è difficile a dirsi ma l’ineluttabilità del percorso è fuori discussione,  la sequenza tratta da “Mad Men” ne è una chiara rappresentazione.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2010. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2547 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti