Pubblicato il 20 settembre 2010 by Pier Luca Santoro

La Nostalgia Futura dei Formati che si Estingueranno

Nuovi mezzi con sem­pre mag­gior rapi­dità sosti­tui­scono quelli pre­e­si­stenti rele­gan­doli, nella migliore delle ipo­tesi, ad oggetti di moder­na­riato per pochi nostalgici.

I for­mat ed i mezzi della comu­ni­ca­zione clas­sica del prime time e del one to many ven­gono pro­gres­si­va­mente sop­pian­tati da modelli che ini­ziano ad uscire dalla fase sperimentale.

Resta ancora molto da fare per tro­vare mezzi e moda­lità di comu­ni­ca­zione e rela­zione che rie­scano ad atti­rare e coin­vol­gere gli utenti senza  non intrusivi.

Quanto tempo ci vorrà ancora è dif­fi­cile a dirsi ma l’ineluttabilità del per­corso è fuori discus­sione,  la sequenza tratta da “Mad Men” ne è una chiara rappresentazione.

Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.