Stampa & Distribuzione del Financial Times

Il video mostra come avviene la stampa e la distribuzione in tre stati [New York/ New Jersey / Connecticut] del celebre quotidiano economico.

Pochi mesi fa ho avuto l’opportunità [grazie!] di fare una visita guidata all’interno del centro di stampa di uno dei principali quotidiani nazionali del nostro paese e sono rimasto davvero colpito dal processo di produzione che parte dalla “stagionatura” delle bobine per la stampa sino ad aspiratori che risucchiano gli allegati per inserirli nel giornale.

Se lavorassi all’interno di un quotidiano di questi video ne farei circolare di più.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=jMTywHwSn-o]

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

0 thoughts on “Stampa & Distribuzione del Financial Times

  1. Pienamente d’accordo, un po’ più di comunicazione anche below the line gioverebbe al settore, che ha anche una funzione fondamentale nel garantire la democrazia in un paese come il nostro. Dal punto di vista prettamente business quello del cartaceo è un mercato maturo ma che ancora oggi genera il grosso del fatturato degli editori tradizionali: gli investimenti in tecnologia oltre a garantire un prodotto migliore (carta più pulita, maggiore leggibilità, colore, etc.) riducono i costi di produzione, consentendo di spostare investimenti su nuove tecnologie e nuovi canali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.