Posted on 31 agosto 2010 by Pier Luca Santoro

Multimedia Standards

Multimedia Standards è un progetto sperimentale realizzato da un gruppo di studenti statunitensi dell’Università di Miami focalizzato sulle basi, sugli strumenti del giornalismo multimediale.

Grazie ad una griglia interattiva, sul modello questions and answers, è possibile ascoltare le opinioni, i suggerimenti di alcuni tra i principali opinion leader in ambito editoriale. Gli argomenti trattati spaziano dai progetti multimediali di maggior successo all’etica giornalistica applicata nel contesto multimediale passando per storytelling e citizen journalism.

Ottimo lavoro, davvero interessante e completo per chiunque si avvicini, per curiosità o interesse professionale, al tema.

- clicca per accedere alla griglia interattiva -

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2010. All Rights Reserved.