Pubblicato il 31 agosto 2010 by Pier Luca Santoro

Multimedia Standards

Mul­ti­me­dia Stan­dards è un pro­getto spe­ri­men­tale rea­liz­zato da un gruppo di stu­denti sta­tu­ni­tensi dell’Università di Miami foca­liz­zato sulle basi, sugli stru­menti del gior­na­li­smo multimediale.

Gra­zie ad una gri­glia inte­rat­tiva, sul modello que­stions and answers, è pos­si­bile ascol­tare le opi­nioni, i sug­ge­ri­menti di alcuni tra i prin­ci­pali opi­nion lea­der in ambito edi­to­riale. Gli argo­menti trat­tati spa­ziano dai pro­getti mul­ti­me­diali di mag­gior suc­cesso all’etica gior­na­li­stica appli­cata nel con­te­sto mul­ti­me­diale pas­sando per sto­ry­tel­ling e citi­zen journalism.

Ottimo lavoro, dav­vero inte­res­sante e com­pleto per chiun­que si avvi­cini, per curio­sità o inte­resse pro­fes­sio­nale, al tema.

- clicca per acce­dere alla gri­glia interattiva —

Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.