Posted on 17 agosto 2010 by Pier Luca Santoro

[S]Fiducia nei Media

Gallupp, istituto di ricerca statunitense, il giorno di ferragosto ha pubblicato la serie storica aggiornata del livello di fiducia degli Americani nelle notizie fornite dalla televisione e dai giornali dal 1993 ad oggi.

Attualmente, come mostra il grafico di sintesi dei risultati del sondaggio, meno di un quarto della popolazione ha un livello di fiducia buono, o abbastanza buono, relativamente alle informazioni fornite dalle TV e dai quotidiani del loro paese.

Sono aspetti emersi con chiarezza inequivocabile anche nel nostro paese.

La conferma di come la chiave di volta non stia nella tecnologia, nel mezzo, ma nel messaggio.

- clicca per ingrandire -

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2010. All Rights Reserved.