Pubblicato il 13 agosto 2010 by Pier Luca Santoro

Giornalismo d’Inchiesta

Le prime pagine di “Libero” e del “Gior­nale” asso­mi­gliano sem­pre più a quelle dei set­ti­ma­nali scan­da­li­stici con titoli con­no­tati da ter­mi­no­lo­gia deci­sa­mente nè gior­na­li­stica né pro­fes­sio­nale ed infor­ma­zioni che è sem­pre più dif­fi­cile defi­nire tali.

Si rag­giunge la vetta dell’approssimazione, dell’incompetenza non­chè dello squal­lore in rife­ri­mento alla soap opera di Mon­te­carlo alla quale dedi­cano ormai da giorni le prime pagine entrambi i quotidiani.

In par­ti­co­lare, nelle edi­zioni di ieri 12 ago­sto “Libero” pub­blica a tutta pagina un’immagine non veri­fi­can­dola e spac­cia Lilli Fran­ce­schetti Bian­chi [sorella] per la com­pa­gna del Pre­si­dente della Camera lasciando sot­tin­ten­dere chissà quali dis­sa­pori all’interno della cop­pia. Gli fa eco “Il Gior­nale” che come fonte dell’articolo cita il set­ti­ma­nale “Oggi”, noto per il gior­na­li­smo d’inchiesta che fa impal­li­dire le più famose testate inter­na­zio­nali al confronto.

Burat­tini nelle mani di Pinoc­chio senza dignità alcuna.

- clicca per ingrandire —

- clicca per ingrandire —

Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.