Posted on 24 giugno 2010 by

Tagli di Budget

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

La BBC for­ni­sce la pos­si­bi­lità di deci­dere, o almeno di simu­lare, come e dove tagliare il bud­get dello stato, con­sen­tendo di sce­gliere e cal­co­lare l’impatto eco­no­mico di cia­scuna delle voci di spesa del governo.

Inte­res­sante moda­lità di infor­ma­zione pub­blica che per­mette ad ogni cit­ta­dino che lo desi­deri di met­tersi nei panni dei pro­pri governanti.

Stru­mento che, nella sua rela­tiva sem­pli­cità, insieme ad altri, sarebbe oppor­tuno adat­tare alla realtà nazio­nale sia sotto il pro­filo infor­ma­tivo che per quanto riguarda la tra­spa­renza dei dati della pub­blica amministrazione.

[Via]

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social