Posted on 23 maggio 2010 by

Passaggi & Paesaggi [12]

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Esi­ste una cono­scenza che toglie peso e por­tata a quello che si fa e per la quale tutto è privo di fon­da­mento tranne essa medesima.

Pura al punto di abor­rire per­fino l’idea di oggetto, tra­duce quel sapere estremo secondo il quale fare o non fare un atto è la stessa cosa, e a cui si asso­cia una sod­di­sfa­zione altret­tanto estrema: il poter ripe­tere, a ogni incontro,che nes­suno dei gesti da noi com­piuti merita la nostra ade­sione, che niente è avva­lo­rato da  una qual­che trac­cia di sostanza, che la “realtà” è dell’ordine dell’insensato

Una tale cono­scenza meri­te­rebbe di essere defi­nita postuma: opera infatti come se chi cono­scesse fosse vivo e non vivo, essere e memo­ria di essere. “E’ già pas­sato” dice costui di tutto ciò che com­pie, nell’istante stesso dell’atto, che viene così desti­tuito per sem­pre di presente.

Emil Cio­ran — L’inconveniente di essere nati

- clicca per ingrandire —

Pas­saggi & Pae­saggi 1

Pas­saggi & Pae­saggi 2

Pas­saggi & Pae­saggi 3

Pas­saggi & Pae­saggi 4

Pas­saggi & Pae­saggi 5

Pas­saggi & Pae­saggi 6

Pas­saggi & Pae­saggi 7

Pas­saggi & Pae­saggi 8

Pas­saggi & Pae­saggi 9

Pas­saggi & Pae­saggi 10

Pas­saggi & Pae­saggi 11

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)