Pubblicato il 7 maggio 2010 by Pier Luca Santoro

Lettura di Notizie dal Telefonino

Ad inte­gra­zione della recente espe­rienza di Raf­faele Mastro­lo­nardo rela­ti­va­mente alla let­tura di noti­zie sul tele­fo­nino, arri­vano i risul­tati di una ricerca di Com­Score sull’utilizzo di diversi ser­vizi in mobi­lità, noti­zie com­prese, nel mer­cato europeo.

La ricerca prende in con­si­de­ra­zione le dina­mi­che di cin­que nazioni dell’UE Ita­lia compresa.

Il nostro paese è quello con la mag­gior pene­tra­zione di Smart­pho­nes che pesano ormai un terzo del totale.

La let­tura di noti­zie dal tele­fo­nino ci vede al secondo posto, die­tro alla Gran Bre­ta­gna, con 11,3%.

E’ inte­res­sante rile­vare come, sia in Ita­lia che negli altri paesi presi in con­si­de­ra­zione, la let­tura di noti­zie sia sem­pre infe­riore ad altri uti­lizzi in mobi­lità quali l’accesso a social net­work e blog ed altri usi ricreativi.

Lo stu­dio non risente delle recenti tarif­fa­zioni appli­cate da alcuni quo­ti­diani nazio­nali essendo stato effet­tuato nel mese di feb­braio e dun­que pre­ce­den­te­mente all’applicazione delle stesse.

Si tratta cer­ta­mente di ten­denze in fase ini­ziale, di dina­mi­che tutte da veri­fi­care nel tempo. Altret­tanto cer­ta­mente sono indi­ca­zioni non tra­scu­ra­bili per gate­kee­pers e tec­no­fans in ambito editoriale..

Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.