Pubblicazioni per Uomini di Ferro

Il product placement all’interno dei film è  un filone, un’area, non trascurabile della comunicazione di marca che utilizza questa modalità per promuovere i propri prodotti/brand.

Ironman 2, film della Marvel atteso nelle sale cinematografiche a partire dalla fine di questo mese in poi, potrebbe rappresentare un caso “apripista” per  quanto riguarda il placement di pubblicazioni editoriali non solo all’interno del film [attenzione al minuto 1.10] ma anche, se non principalmente, sulle locandine di promozione della produzione cinematografica.

Come è possibile osservare nell’immagine sottostante, infatti, sono chiaramente riconoscibili i marchi di alcune delle più note testate internazionali quali, tra gli altri,  El Pais, Usa Today, Forbes e Wired.

Verificheremo nel tempo se si tratta di un’operazione isolata o se, invece, rappresenta l’inizio di un percorso promozionale per le pubblicazioni editoriali.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.