Pubblicato il 14 febbraio 2010 by Pier Luca Santoro

Passaggi & Paesaggi

“La sen­si­bi­lità posi­tiva deriva imme­dia­ta­mente dall’amore di sé. E’ natu­rale che colui che si ama cer­chi di esten­dere il suo essere e i suoi godi­menti e di appro­priarsi, coi legami affet­tivi, di ciò che egli sente possa essere per lui un bene. […..] Ma non appena que­sto amore asso­luto dege­nera in amor pro­prio, e in riva­lità com­pa­ra­tiva, ecco che pro­duce sen­si­bi­lità nega­tiva; appena, infatti, si prende l’abitudine di misu­rarsi con altri ed uscire da se stessi per asse­gnarsi il primo e il miglior posto, è impos­si­bile non pro­vare avver­sione per tutto ciò che.….ci impe­di­sce di essere tutto”.

J.J.Rousseau – Dialogues -

Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.