Pubblicato il 31 dicembre 2009 by Pier Luca Santoro

Duemila09

Una sorta di “best of” di quest’anno, una severa sele­zione tra i 259 arti­coli redatti, a par­tire dal The begin­ning of “Il Gior­na­laio” ad oggi.

Gen­naio: Cam­bia­menti dell’informazione attra­verso la stampa

Feb­braio: Il futuro dei media

Marzo: Il mar­ke­ting dell’ edicola

Aprile: Com­ple­men­tare vs Alternativo

Mag­gio: New­spa­pers outlook 2009

Giu­gno: La simu­la­zione + “off topic”: Spunti & com­menti sull’utilizzo cor­po­rate dei social media

Luglio: Public trust in the news – a con­struc­ti­vist study of the social life of the news

Ago­sto: Era­vamo 4 amici al bar

Set­tem­bre: Non tutto il mar­ke­ting vien per nuocere

Otto­bre: Con­sumo di infor­ma­zioni – Media clas­sici e new media

Novem­bre: Per­so­na­liz­za­zione della noti­zia & poten­zia­lità dei media tradizionali

Dicem­bre: La repu­ta­zione on line dei quo­ti­diani italiani

A latere una nota sta­ti­stica di fine anno: Nei 27 paesi facenti parte della Comu­nità Euro­pea, l’Italia non è 28esima a nessuno.

Auguri di buon 2010!

Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.