Pubblicato il 29 dicembre 2009 by Pier Luca Santoro

Internauti per Sport

Qual­che giorno prima di natale sono stati dif­fusi i dati Audi­web [richiede regi­stra­zione] rela­ti­va­mente al mese di otto­bre di quest’anno. Inte­res­sante estra­po­larne le visite ai siti web dei quotidiani.

Come sin­te­tiz­zato dalla tavola sot­to­stante, ad otto­bre cala com­ples­si­va­mente la let­tura dei quo­ti­diani on line fatta ecce­zione per L’Unità men­tre cre­scono i visi­ta­tori dei siti web di quelli sportivi.

Per­dono anche i por­tali di Ansa ed Adn­kro­nos che regi­strano un calo rispet­ti­va­mente del 13% e del 4,6%; buona al con­tra­rio la per­for­mance di Blitz quo­ti­diano [+6,5%] anche se i valori asso­luti del numero di visi­ta­tori è di entità deci­sa­mente modesta.

I valori asso­luti degli utenti unici si pre­stano ancora a diverse con­si­de­ra­zioni, se vole­ste inte­grare qui [nello spa­zio dei com­menti] o altrove.

Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.