Posted on 16 dicembre 2009 by

e Readers: una guida [inutile] all’acquisto

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Se, come il sot­to­scritto, fre­quen­tate i “social­cosi” avrete cer­ta­mente notato come l’entusiasmo per gli e rea­der, Kindle in pri­mis, sia alle stelle.

Per que­sto, augu­ran­domi di essere in tempo utile, ho pen­sato di pro­porre una guida ai modelli con schermo di mag­gior dimen­sioni di que­sto dispo­si­tivo che imma­gino sarà nella lista dei regali di molti internauti.

La tabella sot­to­stante sin­te­tizza i prin­ci­pali modelli dispo­ni­bili attual­mente sul mer­cato ed il det­ta­glio delle loro carat­te­ri­sti­che; clic­cando sull’immagine avrete accesso ad infor­ma­zioni in grado di sod­di­sfare ogni vostra curio­sità al riguardo.

Vale sicu­ra­mente la pena di con­si­de­rare che, da un lato, come per tutti i dispo­si­tivi di elet­tro­nica di con­sumo, i prezzi sono desti­nati a calare e, dall’altro lato, che è sem­pre più evi­dente la pro­pen­sione degli edi­tori di quo­ti­diani ad orien­tarsi verso gli smart­pho­nes [log in con account Face­book]. Una volta tanto, anche per quanto riguarda l’Italia, i motivi di que­sto orien­ta­mento sono docu­men­tati.

Se fate parte della schiera di per­sone che pro­prio non rie­sce ad aste­nersi dal com­prare o rega­lare que­sto dispo­si­tivo non dite che non siete stati avvi­sati.

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)