Fly to the SKY

E’ notizia da prima pagina di tutti i quotidiani nazionali il sorpasso in termini di proventi da parte di SKY su RTI – Mediaset.

La tabella sottostante sintetizza ottimamente le dinamiche generali di tutto il mercato editoriale della nostra nazione.

I ricavi della televisione sono complessivamente in crescita mentre è la stampa ad arretrare.

Cresce l’editoria elettronica che però continua a rappresentare una quota risibile del mercato.

I sostenitori di internet a pagamento non giungano a conclusioni affrettate o a speranze ingiustificate traslando i risultati della Pay Tv al web.

L’utilizzo del telecomando è ancora oggi di gran lunga più “friendly user” di un qualsiasi pc per una fetta importantissima della popolazione. La Pay Tv è stata, contrariamente ad internet, da sempre a pagamento e dalla sua introduzione al sorpasso odierno sono stati necessari quasi 20 anni.

Mercato editoriale e pubblicitario

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.