Posted on 3 luglio 2009 by Pier Luca Santoro

Il ROI è’ cotto e mangiato

La trasmissione di cucina che chiude Studio Aperto nell’edizione delle 12.30 deve avere un relativo buon successo di ascolti, così come avviene in questi casi è stato deciso di produrre un libro che riprende le ricette proposte in televisione.

Benedetta Parodi non perde occasione per ricordare ai telespettatori che ora [da metà giugno circa] è possibile acquistare la pubblicazione in edicola.

Il sottoscritto ne ha ricevuto una singola copia che ha venduto la mattina stessa.

Da allora, evidentemente sostenute dal battage promozionale, ho ricevuto ben 12 richieste di avere il libro e, addirittura, in 3 casi le clienti erano disposte ad attendere e mi hanno chiesto che effettuassi la richiesta di rifornimento.

Il libro presso il distributore locale è esaurito ed addirittura ci vengono richieste in resa facoltativa delle copie per, appunto, soddisfare una parte delle richieste inevase.

Si ripetono dunque ahimè le dinamiche già descritte e documentate in più occasioni all’interno di questi spazi.

Il ROI dei giornalai è cotto e mangiato.

Problemi di gestione editoriale

A breve, se come temo continueremo di questo passo, inizierò a chiedere ai frequentatori del negozio con i quali ho maggiore confidenza di poterli filmare per ulteriormente documentare questo scempio vergognoso che trade e consumatori devono subire quotidianamente.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2009. All Rights Reserved.