Posted on 3 luglio 2009 by

Il ROI è’ cotto e mangiato

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

La tra­smis­sione di cucina che chiude Stu­dio Aperto nell’edizione delle 12.30 deve avere un rela­tivo buon suc­cesso di ascolti, così come avviene in que­sti casi è stato deciso di pro­durre un libro che riprende le ricette pro­po­ste in televisione.

Bene­detta Parodi non perde occa­sione per ricor­dare ai tele­spet­ta­tori che ora [da metà giu­gno circa] è pos­si­bile acqui­stare la pub­bli­ca­zione in edicola.

Il sot­to­scritto ne ha rice­vuto una sin­gola copia che ha ven­duto la mat­tina stessa.

Da allora, evi­den­te­mente soste­nute dal bat­tage pro­mo­zio­nale, ho rice­vuto ben 12 richie­ste di avere il libro e, addi­rit­tura, in 3 casi le clienti erano dispo­ste ad atten­dere e mi hanno chie­sto che effet­tuassi la richie­sta di rifornimento.

Il libro presso il distri­bu­tore locale è esau­rito ed addi­rit­tura ci ven­gono richie­ste in resa facol­ta­tiva delle copie per, appunto, sod­di­sfare una parte delle richie­ste inevase.

Si ripe­tono dun­que ahimè le dina­mi­che già descritte e docu­men­tate in più occa­sioni all’interno di que­sti spazi.

Il ROI dei gior­na­lai è cotto e mangiato.

Problemi di gestione editoriale

A breve, se come temo con­ti­nue­remo di que­sto passo, ini­zierò a chie­dere ai fre­quen­ta­tori del nego­zio con i quali ho mag­giore con­fi­denza di poterli fil­mare per ulte­rior­mente docu­men­tare que­sto scem­pio ver­go­gnoso che trade e con­su­ma­tori devono subire quotidianamente.

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente è temporary manager come social media editor de «La Stampa» . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Avatar di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)