POP- Point of People

Come promesso, riportiamo qui di seguito uno degli scritti [il penultimo in ordine cronologico]che periodicamente consegniamo a tutti coloro che entrano nel punto vendita

Come potrete rilevare il contenuto della comunicazione non è promo-pubblicitario.

Un modesto esempio di micromarketing – ne seguiranno altri nel tempo – e di applicazione dei concetti legati all’idea del passaggio da POS a POP.

Come sempre, sono graditi commenti e critiche. A vous:

Accadde un anno fa

E’ trascorso già un anno da quando abbiamo ufficialmente iniziato la nostra attività nel vostro, nel nostro – ormai – paese.

Come dicono i saggi “i giorni passano lenti ma gli anni fuggono“. Mai affermazione popolare è stata più vera, ci sembra passato così poco tempo dal 09 Febbraio 2008 quando speranzosi e pieni di entusiasmo ma, al tempo stesso, incerti ed anche intimoriti, iniziavamo questa nuova avventura.

In un anno abbiamo conosciuto molte persone davvero per bene.

C’è [i nomi sono appositamente di fantasia ma forse vi riconoscerete lo stesso] Isa che saluta sempre allegra con voce squillante, Sonia precisa e attenta non sbaglia mai, Tina e Pina – le due sorelle – non vengono mai insieme ma chiedono sempre una dell’altra tenerissime e poi Claudio mattiniero sempre accompagnato dal suo fedele <<cagnon>> con qualsiasi tempo……e tutti gli altri; Voi.

Per noi, sin ora, è stata una bella esperienza. Faticosa ma positiva soprattutto sotto il profilo umano

Ci sentiamo ripagati dagli ampi sorrisi che la maggior parte di coloro che entrano ci rivolgono e che cerchiamo di ricambiare anche se talvolta siamo vinti dalla stanchezza degli orari di lavoro.

Volevamo dirvelo.

Che motivo c’è di ridere, d’essere contenti quando tutto il mondo brucia? Avvolti dall’oscurità non cerchereste una luce?

– Anonimo –

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2009. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2551 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti