Postulato dell’edicolante

Dopo oltre un anno di attività ho finalmente compreso il paradigma sul quale si basa “il postulato dell’edicolante”:

Se si vende non te lo mandano, se te lo mandano non si vende, se non te lo mandano e lo richiedi non te lo mandano lo stesso.

logistica editoriale
logistica editoriale

Corollario al “Postulato dell’Edicolante”:

Se nella bolla di consegna è impresso “La sua richiesta è stata memorizzata e verrà evasa prossimamente“, non lo riceverai mai ugualmente.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2009. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2520 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

1 Commento su Postulato dell’edicolante

  1. Scusa ma dove è questa crisi quando i titoli editoriali come Mondadori e Espresso fanno dei balzi da paura in borsa,e dcono che i bilanci vanno bene….. e io vendo sempre meno !!!!!no aspetta, ci deve essere qualche conto che non torna perchè nonostante abbia chiesto un 20 percento almeno di Repubblica in + anche oggi mi è arrivata la solita miseria e alle 11 l’ avevo già finita,allora mi viene il sospetto che agli editori non gliene freghi niente dei giornali che vendo io ma solo degli abbonamenti e di quello che viene venduto(venduto ?????????) online.
    Beh allora perchè continuano a chiamarla crisi???Ai posteri l’ ardua sentenza…

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti