Une certaine inquietude

Ispirato, da un lato, dal contributo dell’ Overseas Sales Director di Mandarina Duck ospitato in casa di amici dove si afferma, tra l’altro, che: “………..la pubblicità nella sua forma tradizionale è parte integrante e fondamentale della nostra vita, ne siamo influenzati chi più e chi meno ma è parte rilevantissima dei nostri processi di scelta/acquisto………….” e, dal quasi contemporaneo, stimolo di Maurizio relativamente alle nuove variabili per la creazione di valore di marca non mi trattengo dal metterci “i miei two cents” sull’argomento concedendomi una lieve digressione rispetto alla mission di questi spazi.

Sarò brevissimo, quasi lapidario, riuscendo finalmente a mantenere la parola data sulla lunghezza degli articoli.

In quel di Vigarano Mainarda l’80% [non esagero] dei clienti che entrano per acquistare una scheda telefonica chiedono – quando il loro operatore è quello, ovviamente – una ricarica della Omnitel.

Nonostante l’assoluta carenza di valore statistico,qualche dubbio sull’efficacia della pubblicità e sul discorso di marca a me è venuto.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

0 thoughts on “Une certaine inquietude

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.