Il marketing dell’edicola

Recentemente “Mini-Gianluca” ha prodotto una mappa relativa al al marketing dell’edicola focalizzando la sua attenzione sui bisogni soddisfatti e sui relativi target.

La mappa nella sua essenzialità oltre ad essere di assoluto interesse sintetizza ottimamente buona parte del panorama editoriale veicolato in edicola attualmente. Ho valutato con attenzione la proposta e ritengo che sia più adeguata ad essere definita – azzardo – la mappa del marketing in edicola. Per questo ho deciso di produrre una successiva elaborazione relativa al marketing dell’edicola.

La distinzione, ovviamente, non è solo semantica ed è da intendersi come evoluzione e parziale complemento della precitata precedentemente prodotta. Credo possa essere solo il prosieguo di una definizione da raffinare e completare ulteriormente.

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marketing edicola - by "Il Giornalaio" -
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Pier Luca Santoro

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Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
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Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

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