Corporate blog

L’agenzia di distribuzione di quotidiani e periodici – monopolista! – per Ferrara e Rovigo è davvero al top, tra l’altro, per la capacità di comunicazione con la propria clientela.

Tale mirabolante competenza viene espressa anche attraverso una sorprendente capacità di innovare che con spirito pionieristico ha spinto la Lanza ADG [questo il nome del precitato distributore provinciale] ad aprire un corporate blog sin dal 2007.

Più di mille parole che potrei esprimere al riguardo vi consiglio, se posso, una visita.

Davvero imperdibile.

PS: [Se poi mi fornite un feedback non potrò che esservene grato].

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2009. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2545 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

8 Commenti su Corporate blog

  1. Pier Luca,

    sono andato a dare uno sguardo. Cosi’, di primo acchito, non mi sembra si tratti di un vero e proprio Corporate Blog [almeno per come ero abituato a pensarlo].

    Bello che vengano presentati i vari articoli ma, anche per stimolare utili commenti [che non vedo! Per quanto la misura della qualita’ di un tale Blog non sia necessariamente il numero di commenti], sarebbe carino che ci fosse un minimo di presentazione.

    Un po’ come accade quando entri in una videoteca ed il gestore [che i film li ha visti tutti (bugia!)] sa anche in qualche modo indirizzarti!

    Questa e’ una mia personalissima impressione sul Blog e non sulla competenza dell’Agenzia di cui parli nel tuo articolo!

  2. – Marco: Tieni conto che “i post” del blog non sono nient’altro che una scansione delle circolari prodotte dagli editori che tale diastributore già ci manda con le pubblicazioni che riceviamo giornalmente………….un po poco…….no?

    – Lele: In effetti, se non dovessi fare business con qs. soggetti, sarebbe anche divertente.

    – Luigi: In effetti sul sito aziendale non c’è traccia del blog. Inoltre, come dicevo a Marco, è solo una duplicazione del cartaceo e non aggiunge nulla………altro che canale di comunicazione; per me.

    Grazie del feedback a tutti e tre.

    Saluti.

    Pier Luca

  3. – Gianluca: Complimenti! Riesci a positivizzare tutto. La tua è senz’altro l’ipotesi più benevola.

    – Marco: Evidentemente non mi sono espresso con sufficiente chiarezza nè sono riuscito a far trasparire l’ironia sottointesa.

    Un abbraccio.

    Pier Luca

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti