Pubblicato il 21 febbraio 2009 by Pier Luca Santoro

Editoria e Finanza

Non sem­pre l’andamento bor­si­stico riflette com­ple­ta­mente lo stato di salute di un’impresa ma quando un intero com­parto con­ti­nua ad avere, ormai, da oltre un trien­nio per­for­mance disa­strose sicu­ra­mente si pos­sono rac­co­gliere indi­ca­zioni sullo stato dell’arte dello stesso.

Giu­sto per fare il punto della situa­zione sulla base di dati ogget­tivi che appro­fon­di­remo a breve.

Titolo

Varia­zione % dal 30.12.2008

Capi­ta­liz­za­zione [milioni di €]

DJ Media

–18,51

/

Buon­giorno

–4,92

61,7

Cairo Com­mu­ni­ca­tion

–7,61

148,4

Cal­ta­gi­rone Editore

–24,18

208,8

Class Edi­tori

–9,82

63,6

Espresso

–37,65

295,5

Il Sole 24 Ore

–7,93

90,6

Media­set

–13,39

4146,1

Mon­da­dori

–20,53

718

Mon­rif

2,25

68,3

Poli­gra­fici

–9,11

45,4

RCS Media­group

–38,68

436,7

Seat Pagine Gialle

–39,76

287,3

Tele­com Ita­lia Media

–26,39

214,2

Dati aggior­nati al 21.02.2009

Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca San­toro (see all)

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.