Editoria e Finanza

Non sempre l’andamento borsistico riflette completamente lo stato di salute di un’impresa ma quando un intero comparto continua ad avere, ormai, da oltre un triennio performance disastrose sicuramente si possono raccogliere indicazioni sullo stato dell’arte dello stesso.

Giusto per fare il punto della situazione sulla base di dati oggettivi che approfondiremo a breve.

Titolo

Variazione % dal 30.12.2008

Capitalizzazione [milioni di €]

DJ Media

-18,51

/

Buongiorno

-4,92

61,7

Cairo Communication

-7,61

148,4

Caltagirone Editore

-24,18

208,8

Class Editori

-9,82

63,6

Espresso

-37,65

295,5

Il Sole 24 Ore

-7,93

90,6

Mediaset

-13,39

4146,1

Mondadori

-20,53

718

Monrif

2,25

68,3

Poligrafici

-9,11

45,4

RCS Mediagroup

-38,68

436,7

Seat Pagine Gialle

-39,76

287,3

Telecom Italia Media

-26,39

214,2

Dati aggiornati al 21.02.2009

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2009. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2550 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti