Pubblicato il 20 febbraio 2009 by Pier Luca Santoro

The beginning of “Il Giornalaio”!

Nell’universo on line è com­ples­si­va­mente scarsa, a mio avviso, l’attenzione verso quello che con­ti­nua ad essere il canale pre­va­lente di dif­fu­sione e ven­dita dell’editoria.

Dopo circa un anno di silen­zio e di espe­rienza accu­mu­lata sul campo ho avver­tito la neces­sità di aprire que­sto spa­zio dedi­can­dolo a quelli che sono una parte dei miei attuali inte­ressi per dare voce a chi come me svolge que­sto mestiere ed aprire il con­fronto sulle con­trad­di­zioni e gli spazi di miglio­ra­mento dell’editoria italiana.

Si par­lerà prin­ci­pal­mente di “media clas­sici” esa­mi­nan­done i con­te­nuti, le poli­ti­che di dif­fu­sione e i risul­tati. Non man­che­ranno – come sa chi mi cono­sce — alcune digres­sioni e tra­sgres­sioni rispetto alla mis­sion di que­sto spazio.

Pro­metto arti­coli brevi [il ter­mine post con­ti­nua ad essermi poco gra­dito] e ampio spa­zio al con­trad­dit­to­rio costrut­tivo, senza cen­sure o limiti imposti.

Ben ri-trovati.

Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Digital Marketing Manager @etalia_net | Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Profile photo of Pier Luca Santoro
Social

Creative Commons License
This work, unless other­wise expres­sly sta­ted, is licen­sed under a Crea­tive Com­mons Attribution-NonCommercial 4.0 Inter­na­tio­nal License.