The beginning of “Il Giornalaio”!

Nell’universo on line è complessivamente scarsa, a mio avviso, l’attenzione verso quello che continua ad essere il canale prevalente di diffusione e vendita dell’editoria.

Dopo circa un anno di silenzio e di esperienza accumulata sul campo ho avvertito la necessità di aprire questo spazio dedicandolo a quelli che sono una parte dei miei attuali interessi per dare voce a chi come me svolge questo mestiere ed aprire il confronto sulle contraddizioni e gli spazi di miglioramento dell’editoria italiana.

Si parlerà principalmente di “media classici” esaminandone i contenuti, le politiche di diffusione e i risultati. Non mancheranno – come sa chi mi conosce – alcune digressioni e trasgressioni rispetto alla mission di questo spazio.

Prometto articoli brevi [il termine post continua ad essermi poco gradito] e ampio spazio al contraddittorio costruttivo, senza censure o limiti imposti.

Ben ri-trovati.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Copyright © 2009. All Rights Reserved.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2549 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

14 Commenti su The beginning of “Il Giornalaio”!

  1. Caro Giuseppe,
    Grazie anche a te e ben ritrovato altrettanto.
    Nella pagina about dovresti iniziare a farti una prima idea di che faccio; avrò noccasione di approfondire e dare una risposta maggiormente circostanziata a breve.
    Un abbraccio
    Pier Luca

  2. Cara Valeria,
    Benritrovata anche a te. In realtà non ho perso di vista i tupoi scritti e molti di quelli inseriti nel blogroll, ho solo ascoltato silenziosamente.
    Come ho già detto…………..”Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie e forse potrai insegnare agli altri” – Confucio –
    …….diciamo che è una parte di quel che ho fatto in questi 12 mesi.
    Un abbraccio.
    Pier Luca

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti